Rusty Nail cocktail, il migliore amico per dormire come un bambino

Rusty Nail cocktail, il migliore amico per dormire come un bambino

Torniamo alla carica con i nostri cocktail. Hai sentito parlare del “chiodo ossidato”? Tranquillo, non è niente che ti possa fare male ;). In Ice Tech ti raccontiamo esattamente di cosa si tratta, anche se ti anticipiamo che sarà il tuo miglior alleato se non puoi dormire.

Rusty Nail cocktail.

Puoi trovarlo con questo nome o come “chiodo ossidato”, ed è un cocktail che risalta per il suo gusto dolce e aromatico. È di origine americana, per la precisione newyorchese, ma tante volte gli si attribuisce un’origine scozzese. Il Rusty Nail, nato durante la seconda guerra mondiale, oggi è uno dei cocktail americani più conosciuti.

Non si sa bene qual è la sua provenienza, ma come con tutte le bevande, ci sono varie leggende. Una racconta che il cocktail Rusty Nail deve il suo nome ai lavoratori canadesi che mescolavano il cocktail con un chiodo ossidato. Un’altra è per il suo colore, che assomiglia al colore della ruggine.

Da Ice Tech vogliamo spiegarti come prepararlo al 100% come un professionista ;). Per noi è stata una vera scoperta.

Rusty Nail cocktail con Ice Tech

Ingredienti:

  • 45 ml di Whisky scozzese (se vuoi un gusto purissimo ;))
  • 45ml di Drambuie, una bevanda composta da whisky, miele, erbe aromatiche e spezie.
  • Extra ghiaccio Ice Tech SS/SK
  • 1 rondella di limone (ricordati di togliere il bianco ;))

Per prepararlo abbiamo bisogno di un bicchiere basso o tipo Old-Fashioned. Lo riempiamo con extra di ghiaccio, versiamo il whisky scozzese e il Drambuie e mescoliamo bene. Infine, per decorare, usiamo una rondella di limone.

Ed è fatto! Molto facile, vero?

Se lo preferisci 100% puro, versa il whisky e il Drambuie in parti uguali e, se lo preferisci meno dolce, 9 parti di whisky e 5 parti di Drambuie.

Te la senti di assaggiare il suo gusto puro senza succhi né rinfreschi? Con questo cocktail dormirai come un bambino. Sicuro.

Approfitta di quest’estate, crea il tuo proprio ricettario di cocktail Ice Tech e sorprendi i tuoi invitati.

Assaggiali tutti! 😉