Refrigeranti naturali, la soluzione più ecologica per il ghiaccio

Refrigeranti naturali, la soluzione più ecologica per il ghiaccio

Si è diffuso l’utilizzo di refrigeranti naturali o ecologici per la manutenzione di diversi prodotti.

Uno di questi prodotti è il ghiaccio, così presente nella nostra vita ed essenziale per molti alimenti e per la loro conservazione.

Per pasti pronti, per alimenti freschi, per il mantenimento di prodotti gourmet come champagne, caviale o frutti di mare, ed anche per conservare il pesce in condizioni di temperatura prossima a 0º e con l’85% di umidità.

Ecco perché i refrigeranti naturali sono emersi come l’opzione preferita durante la produzione del ghiaccio.

Primo, perché entrano in gioco fattori come l’efficienza energetica, che vuol dire energia più economica e sostenibile in termini ambientali.

Qualcosa che, aggiunto al fatto che i refrigeranti naturali sono composti al 100% da componenti naturali, li rende l’opzione migliore sia per il presente e che per il futuro a breve termine.

Refrigeranti naturali, un progresso senza precedenti

Le macchine di raffreddamento naturali sono molto più che un progresso nel movimento ecologico, poiché sono progettate per resistere a temperature fino a 43 gradi.

Inoltre, non è necessario smontare la macchina in caso di necessità di riparazione grazie all’acciaio inox con cui è montata.

Ulteriormente, tutti i progressi tecnologici che incorporano i refrigeranti naturali per il ghiaccio significano che ci sono meno perdite e meno saldature.

Producono meno rumore all’interno per i processi di attrito dei componenti interni della macchina.

Noi di Ice Tech abbiamo brevettato un sistema di iniezione ottimizzato su questi refrigeranti naturali per il ghiaccio.

Infine, possiedono un pulsante di lavaggio per lavare successivamente la produzione di ghiaccio, nonché una scatola chiusa che dà accesso al condensatore per proteggere il sistema frigorifero.

In breve, i refrigeranti naturali sono diventati più efficienti, con migliori tempi di produzione, con migliori condizioni delle apparecchiature e riducendo la perdita di ghiaccio nel rispetto dell’ambiente.

Macchine per il ghiaccio R290, tecnologia mano nella mano con l’ambiente

Per cominciare, i gas R290 o propano sono rispettosi dell’ambiente e includono una serie di vantaggi legati al consumo di energia.

Le nuove macchine per il ghiaccio R290 portano con sé importanti novità come una migliore erogazione del cubetto di ghiaccio, un maggiore controllo sulla macchina e la tecnologia eco-gas, che garantisce risparmio energetico per avere un impatto minimo sul riscaldamento globale.

ICE TECH, AZIENDA ECOLOGICA

Durante i nostri oltre 30 anni nel settore della produzione di ghiaccio, noi di Ice Tech abbiamo sempre avuto presente la nostra missione di soddisfare le esigenze e le richieste dei clienti, mantenendo la qualità del nostro servizio e garantendo un sistema di gestione efficiente per tutti.

Qualcosa che ci rende orgogliosi delle nostre macchine per il ghiaccio con refrigerante naturale, sono i loro certificati di qualità ISO 9001, ISO14000, ISO 26000-RSC, UL NSF, Watermark, Foot Print, ROHS, SASO, CCC, WRAS, KC che garantiscono lo standard di qualità dei nostri prodotti.