Le 3 città più romantiche dell’Italia da visitare a San Valentino

Le 3 città più romantiche dell’Italia da visitare a San Valentino

L’Italia è uno dei Paesi con più storia e bellezze del mondo. Se stai pensando di fare un romantico viaggio con il tuo partner, prepara le valigie perché quando visiterai le 3 città più romantiche dell’Italia, non vorrai tornare indietro.

1. Verona

Verona è una delle città italiane più romantiche per la storia che la circonda. Tutti conosciamo Romeo e Giulietta. Che c’è di meglio che visitare il balcone dove gli amanti dichiaravano il loro amore prendendo la mano del tuo partner? Il percorso per questa città continua ascoltando un’autentica opera italiana nell’Arena di Verona, un antico anfiteatro dove potrai godere di un ambiente intimo e gradevole. Per finire la serata vi raccomandiamo una romantica passeggiata al chiaro di luna con il tuo partner godendo di un paesaggio meraviglioso.

  2. Roma 

Non puoi viaggiare in Italia e non passeggiare per le vie della capitale, Roma, una delle città più romantiche da visitare con la tua anima gemella e, soprattutto, in questi giorni in cui si avvicina la data di tutti gli innamorati. Una passeggiata per il giardino degli aranci o una visita alla Villa Borghese e al Colosseo romano sono una delle migliori opzioni per innamorarti della città eterna. Ma la visita non sarà completa se non lanci una moneta nella Fontana di Trevi ed esprimi il tuo più grande desiderio. Chi lo sa? Forse si realizza! Sai che nella città dell’amore tutto è possibile.

città più romantiche

3. Venezia 

La città dei canali è un’eccellente idea per vivere un viaggio tranquillo e romantico con il tuo partner, dove potrai conoscere la sua cultura musicale e artistica, visitare la bellissima basilica di San Marco e il Palazzo Ducale.  Ma se davvero vuoi che il tuo partner viva un momento che non dimenticherà mai, un giro in gondola è quello che ti serve: ammirare le sette isole che compongono Venezia sarà degno di essere ricordato.

città più romantiche

Vivi l’incredibile esperienza di visitare queste meravigliose città per mano di Ice Tech.