Luoghi dove prendere un caffè a Firenze

Luoghi dove prendere un caffè a Firenze

La sua storia, i suoi paesaggi, la sua gastronomia… sono molte le ragioni per cui bisogna visitare Firenze. Ora che torna il freddo, non c’è niente di meglio di un buon caffè, sempre con le migliori viste. Conosci con Ice Tech i migliori luoghi per prendere un caffè a Firenze.

La Biblioteca delle Oblate, in via dell’Oriuolo 26, dietro il Duomo.

Uno dei luoghi più importanti del centro di Firenze è, senza dubbio, la biblioteca delle Oblate. È formata da tre piani connessi da scale e ascensori, con l’ingresso principale in via dell’Oriuolo  26. Lì potrai ammirare un piccolo chiostro perfettamente restaurato. Potrai accedere alla biblioteca dal chiostro o dall’ingresso nel civico 26.

Si tratta di un luogo centrale, proprio dietro il Duomo, dove potrai gustare un buon cappuccino per riprendere le forze e continuare il tuo percorso per Firenze.

Se viaggi con bambini, non ti preoccupare. Nel pianoterra, accanto al chiostro, troverai una zona per i più piccoli 😉

E, se vuoi qualcosa di speciale, tutti i mercoledì e giovedì dalle 18:30 la caffetteria organizza degli aperitivi. Non te li perdere!

café en florencia

Caffetteria Rivoire, in Piazza Signoria.

In questo caso, il protagonista è il cacao: in vetrina risaltano le varie specialità di cioccolato. Non è geniale? Senza dubbio, l’ambiente del luogo è molto gradevole ma non può competere con una buona cioccolata calda servita nel terrazzo di fronte al Palazzo Vecchio, illuminato dal tramonto.

caffè en Florencia Ice Tech

Palazzo Vecchio al tramonto, visto dalla caffetteria Rivoire.

Pochi palazzi sono belli come il Palazzo Vecchio, e quando è illuminato diventa un luogo idilliaco. In questa caffetteria potrai prendere un delizioso caffè o un buon cocktail con ghiaccio Ice Tech con delle viste meravigliose, non pensi?

caffè Rivoire Ice Tech

Firenze ha molto da offrire ai turisti e ai fiorentini, e di sicuro tra museo e museo, negozio e negozio, avrai bisogno di tempo per riposare e poter continuare con energia 😉