Monteriggioni, il paese di pietra di Siena

Monteriggioni, il paese di pietra di Siena

La bellezza di Siena va oltre le sue strade e monumenti. I suoi paesi sono incantevoli e da sogno. Oggi in Ice Tech vi raccontiamo tutto su Monteriggione, il paese di pietra che ti ruberà il cuore.

Monteriggioni.

Si tratta di una piccola fortezza situata su una collina, tutto un paese medievale. Gli anni non passano per lui, l’essenza del medioevo si può ammirare in tutte le sue vie. Costruito tra il 1213 e il 1219 sulle colline di Siena, Monteriggioni fu uno dei luoghi strategici per scopi militari. Questo piccolo paese medievale si trova molto vicino alla grande Firenze, esattamente a 55 km a sud. Attualmente si conserva intatto e molto protetto dalle sue mura, il che ti consentirà di viaggiare nel tempo.

Anche se include solo 50 case, queste possiedono un tesoro speciale. I suoi edifici risaltano per le loro pareti di pietra. È imprescindibile la visita alla piazza maggiore e la sua chiesa romanica di Santa Maria Assunta. Fu costruita nel XIII secolo e mantiene attualmente una campana dell’anno 1299 e conserva una pittura del XVII secolo della Vergine del Rosario.

Monteriggioni con Ice Tech

I ristoranti sono spettacolari e, se cerchi qualcosa di tipico del luogo, devi assaggiare per forza i vini della regione.

Non ci sono molti luoghi da visitare ma, senza dubbio, è un posto unico per godere del tempo libero. Il luogo è incantevole, con un ambiente calmo e amichevole.

La cosa più impressionante da vedere è il bellissimo paesaggio che si può apprezzare dalle mura, dove si può ammirare la campagna toscana. Inoltre, si possono visitare le diverse case che si trovano nell’interno della fortezza circondate da giardini unici dell’epoca.

Non ti perdere nessun dettaglio di questo paese da sogno. Vivilo con Ice Tech.