Paradisi gelati: i Paesi più belli del mondo

Paradisi gelati: i Paesi più belli del mondo

Siamo amanti dei luoghi gelati. Il freddo ha anche il suo incanto: le sere di divano e coperta, i cappotti, i paesaggi di ghiaccio e neve… Un’infinità di caratteristiche che fanno unica quest’epoca dell’anno. Ci sono alcuni luoghi dove le temperature fredde sono estreme, ma dove i paesaggi gelati ti faranno innamorare. In Ice Tech ti consigliamo alcuni per cui vale la pena avere freddo ;).

L’ANTARTIDE

Non c’è un luogo più freddo nel pianeta, ha il record di temperature basse (-89’2ºC), per cui è difficile viverci per sempre, ma di tanto in tanto non fa male ;).  La terra dell’eterno inverno è un luogo incredibile, anche se costa abbastanza raggiungerla. Puoi soggiornare un paio di giorni in stazioni polari per vivere la esperienza, ma copriti bene.

freddo con Ice Tech

LA RUSSIA

Se sei davvero un amante del freddo “abitabile”, questa è la tua destinazione. È il secondo Paese più freddo del mondo (la temperatura più bassa è di -72ºC). La bellezza dell’inverno russo è impressionante, ma devi andarci molto preparato. Uno dei luoghi più gelidi è Verkhoyansk, dove si raggiungono i -69ºC. Ma per riscaldarti è facile: un buon shot di vodka e sei pronto!

freddo con Ice Tech OH, CANADA!

Anche se non sembra, si tratta del terzo Paese più freddo al mondo, dopo la Russia. Ovviamente, la parte nord è più fredda di quella sud. Risalta il paese di Snag, a Yukon, come il paese più freddo di tutto il Nordamerica (-63ºC).

freddo con Ice Tech

IL GRANDE PARADISO DEL GHIACCIO: L’ISLANDA

Inverno, estate… Non importa! In Islanda fa sempre freddo. La vita non è facile quando si vive tra -20ºC e -30ºC, ma le sue strade da film ricompensano tutto.

freddo con Ice Tech

L’ISOLA PIÙ GRANDE DEL MONDO: LA GROENLANDIA

L’isola della Groenlandia è anche nella classifica dei luoghi più freddi della terra (-66ºC) perché si trova accanto al Circolo Polare Artico. La Groenlandia è di solito coperta di ghiaccio e neve durante la maggior parte dell’anno, dove gli inverni sono eterni. Ci vive poca gente, ma le case colorate e l’accoglienza della gente renderanno unico il tuo viaggio.

freddo con Ice Tech

Ti va di prendere un cocktail con ghiaccio Ice Tech in alcuni di questi luoghi? 😉