Le grotte gelate più impressionanti del mondo

Le grotte gelate più impressionanti del mondo

Ora che inizia il freddo, abbiamo in testa la neve, la coperta, i viaggi in montagna, il gelo… Il ghiaccio è meraviglioso! È capace di creare dei fenomeni naturali spettacolari. In Ice Tech vogliamo farti conoscere 6 delle grotte gelate di tutto il mondo. Sono incredibili!

Il ghiacciaio Aletsch.

Si trova in Svizzera e si tratta del ghiacciaio più grande degli Alpi. Ha una lunghezza di circa 23 km e copre una superficie totale superiore ai 120 km². Alcuni dei pozzi del ghiacciaio misurano fino a 30 m di profondità.

Per arrivarci bisogna camminare in un cammino di ghiaia e rocce levigate dovuto all’avanzamento del ghiacciaio, il che è tutta un’avventura, perché è scivoloso. A metà strada troverai una piattaforma che serve da belvedere sul ghiacciaio e un piccolo lago. Le viste sono incredibili!

grotte gelate Ice Tech

La grotta di Langiökull.

Si trova in Islanda e questa grotta è uno splendore. Si tratta della grotta di ghiaccio artificiale più grande del mondo. È uguale o ancora più pericolosa che quella precedente.

Si trova nel secondo ghiacciaio più grande d’Europa e offre l’opportunità ai turisti di viverla da dentro. Infatti, una delle stanze che la compongono si usa per celebrare matrimoni. È un «sì, lo voglio» gelato! ;).

grotte gelate Ice Tech

Grotta di ghiaccio Eiskogelhöhle.

Questa volta andiamo in Austria. Si tratta delle grotta turistica più alta non solo degli Alpi, ma di tutto il mondo. È situata a 2.100 m sopra il livello del mare, dentro il monte Eiskogel. Ci vogliono circa 12 h per andare e tornare, ma ti assicuriamo che ne vale la pena.

grotte gelate Ice Tech

Tunnel di ghiaccio di Svizzera.

Nel porto di Furka potrai addentrati nel tunnel formato al 100% di ghiaccio. Con un’altezza di 2.429 m collega diverse parti del Paese.

Questo luogo fu utilizzato in un film di James Bond.

grotte gelate Ice Tech

La grotta di ghiaccio di Dobšinská.

Questa grotta è considerata Patrimonio Mondiale dell’UNESCO dal 2000.

Non è né la più grande né la più lunga, ma ti assicuriamo che ti ruberà il cuore.

Si tratta della prima grotta dell’Europa che s’illumina. È incredibile!

grotte gelate Ice Tech

La grotta gelata del Canada.

Se ti affascinano scalare e gli sport estremi, questo è il tuo posto. Si tratta della grotta più pericolosa del mondo. È coperta da un denso strato di ghiaccio, quindi scivolare è garantito.

grotte gelate Ice Tech

E tu? Hai il coraggio di vivere una esperienza gelata con Ice Tech?