Quattro cocktail tipici del carnevale
Nella maggior parte del mondo si festeggia il carnevale, una festa che a noi piace molto. È puro spettacolo. Dovremo festeggiare, no? In Ice Tech vogliamo mostrarti 4 cocktail tipici del carnevale che potrai preparare tu stesso, portando una festa nella tua casa.
CAIPIRINHA
La caipirinha è il cocktail più tradizionale e conosciuto del Brasile. Il carnevale che festeggiano a Rio de Janeiro è il più famoso ed è incluso nel libro Guiness dei Record come il più grande del mondo.
Ingredienti:
- 1-2 lime
- 2 cucchiai di zucchero
- 2 cucchiai di melassa (liquore brasiliano che si ottiene distillando il succo di canna da zucchero fermentato)
- 1 cucchiaio di succo di limone fresco
- Ghiaccio tritato Ice Tech
- Rondelle di limone o lime per decorare
Elaborazione:
Si mischiano dei pezzi di limone con lo zucchero e in un mortaio si schiacciano per ottenere il succo dei limoni. Quindi si aggiungono la melassa e il succo di limone e si mischia tutto.
Vi raccomandiamo di servirlo decorato con una rondella di limone.
NEGRONI
Dal Carnevale di Venezia ci arriva un cocktail semplice ed equilibrato, considerato uno dei cocktail italiani più famosi sui quali vi abbiamo parlato in un altro articolo sui 4 cocktail più popolari dell’Italia. Di seguito vi ricordiamo i suoi ingredienti per poterlo preparare durante questo carnevale.
Ingredienti:
- 30 ml di gin.
- 30 ml di Vermouth dolce.
- 30 ml di Campari.
- Soda
- 1 rondella d’arancia.
- Cubetti di ghiaccio Ice Tech GR
PALOMA
Nella città di Veracruz (Mexico) si festeggia un carnevale conosciuto per le maschere e i costumi. È la festa più importante del Mexico e una delle più allegre del mondo. Il Cocktail Paloma si caratterizza per un gusto rinfrescante e si serve in un bicchiere lungo decorato con del sale e il ghiaccio sul bordo.
Ingredienti:
- ½ calice di tequila bianco
- 1 rondella di limone
- Succo di pompelmo
- Ghiaccio Ice Tech SS
- 1 pizzico di zucchero
Elaborazione:
Si serve il ghiaccio Ice Tech nel bicchiere, si aggiunge la tequila, il succo di limone, il succo di arancia, lo zucchero e un goccio di acqua minerale. Potete decorarlo con una rondella di limone ed è fatto!
LULADA
Il Carnevale di Barranquilla è la festa più importante della Colombia. Questo cocktail spettacolare si prepara con aguardiente, la sua bevanda più tipica.
Ingredienti:
- 5 cl. aguardiente
- 1 cl. albume pasteurizzato
- 2 cl. succo di limone
- 4 cl. polpa
- 2 cl. sciroppo di zenzero
Elaborazione:
Si mettono in uno shaker 3 o 5 cubetti di ghiaccio Ice Tech e si aggiungono tutti gli ingredienti. Si mescola fino a ottenere una miscela omogenea. È importante servire in un calice da cocktail freddo.
Un consiglio: potete decorare la schiuma con delle gocce di bitter di cardamomo.
Mettiti in marcia!