San Francisco: l’alba nel tuo bicchiere

San Francisco: l’alba nel tuo bicchiere

Uno dei cocktail più famosi del mondo è adatto per tutti i palati. Si tratta di una bevanda colorata e dolce che ordinano quelli che non vogliono bere alcol. Oggi in Ice Tech: San Francisco, la bevanda che riflette l’alba nel tuo calice. Vuoi sapere come prepararlo? Prendi nota!

San Francisco.

Il San Francisco è, senza dubbio, un classico tra i classici. Un cocktail a base di molto succo che conferisce un sapore soffice e naturale.

Si dice che negli anni ‘70 il proprietario di un bar entrò la mattina nel suo negozio e trovò un cameriere totalmente ubriaco che si giustificò argomentando che stava creando un cocktail che lo avrebbe reso famoso in tutto il mondo. Rapidamente creo un cocktail a base di succhi e granatina e, fosse vero o no, riuscì a realizzare un cocktail che divenne uno dei più famosi.

San Francisco Cocktail

Ingredienti:

  • 20 ml di succo d’arancia.
  • 20 ml di succo di limone.
  • 20 ml di succo d’ananas.
  • 20 ml di succo di pesca.
  • 15 ml di granatina.
  • Zucchero (opzionale).
  • 1 rondella di limone, arancia o ananas (opzionale).
  • Cubetti di ghiaccio Ice Tech SS.

 Preparazione:

Raccomandiamo di decorare con zucchero e granatina sul bordo. Dopo, metti molto ghiaccio Ice Tech nel tuo bicchiere preferito. Infine, versa i succhi e la granatina. Opzionalmente puoi decorare il cocktail con una rondella d’arancia, limone o ananas.

Come per quasi tutti i cocktail esiste una versione meno “light”, per i più coraggiosi. Puoi preparare il tuo cocktail San Francisco con rum, gin o vodka o la tua bevanda preferita, anche se la ricetta classica del San Francisco con alcol si prepara mescolando tre parti di vermut secco, tre parti di vermut dolce, tre parti di gin, due spruzzi di angostura o succo di lime concentrato e altri due di arancia amara.

Ora che già sai come preparare un autentico San Francisco, cosa aspetti per fare colpo sui tuoi invitati in una serata a casa? 😉