Scopri Crotone, la città più giovane dell’Italia

Scopri Crotone, la città più giovane dell’Italia

Crotone è la città più giovane di uno dei Paesi più giovani della storia. Nasce nel 1992 quando la parte del sudovest di Catanzano decide separarsi e creare la sua propria città: Crotone, in Calabria. Scoprila con Ice Tech!

Anche se si emancipò nel 1992 e ha solo 24 anni, la storia di questa città risale all’anno 710 avanti Cristo. Né più né meno che Ercole stabilì questa città in onore del suo amico perso: Crotone.

La conquistarono i romani, l’impero bizantino, il regno di Sardegna…, tra tanti altri. Perciò, ha un grande interesse storico grazie ai suoi edifici emblematici: castelli, cattedrali, parco archeologico… Immagina la miscela di stili! Tutto un piacere per la vista.

Crotone

Ha più di 27 paesi, oltre al mare più esteso del Paese, con 15.000 ettari in Capo Rizzuto.

Ma a Crotone non tutto è storia, infatti, sicuramente già potete immaginare che la sua gastronomia è un altro dei grandi interessi della città. Vini, salami, oli e clementine della Calabria… Se non sai cosa sono le clementine, sono una frutta che assomiglia all’arancia, ma più piccola. In Ice Tech ti consigliamo di accompagnare tutte queste delizie con uno dei nostri cocktail con ghiaccio CD. 

Lasciati innamorare!