Tropea: i Caraibi italiani

Tropea: i Caraibi italiani

Sabbia bianca e acque cristalline: sapevi che puoi goderti una spiaggia dei Caraibi in Italia? Da Ice Tech ti invitiamo a scoprire questa meraviglia della costa della Calabria. Se sei fortunato e hai vacanze a settembre, non ti perdere Tropea, i «Caraibi italiani». Se vuoi sapere di più, continua a leggere. Iniziamo!

Tropea.

Ai piedi di una magnifica scogliera, troviamo la spiaggia di Tropea, una incredibile spiaggia di rocce, sabbia bianca e acque cristalline più tipica del Mare Caraibico che del Mediterraneo.

Come potrai immaginare, è considerata una delle spiaggie più belle dell’Italia.

Inoltre, Tropea conserva uno dei centri storici più belli e meglio conservati di tutto il Paese, per cui l’abbinamento è ancora più attraente.

La leggenda racconta che fu proprio Eracle che fondò questo piccolo e bellissimo paese, anche se il suo nome risale al V secolo d.C., come mostrano i testi che raccontano  gli attacchi dai pirati saraceni ai paesi di mare.

Non c’è dubbio, le acque trasparenti richiamano la pace e la serenità, ma a Tropea c’è molto da vedere.

Questo incredibile contesto offre molte possibilità, come gite per piantagioni di olive e vigne o passeggiate per le vie del centro, dove potrai ammirare i palazzi e le chiese.

Quella più notevole è il Santuario Santa Maria dell’Isola, una chiesa semplice situata sulla cima di una scogliera, uno dei luoghi più fotografati.

Tropea: i Caraibi italiani

La zona più centrale di Tropea è nei dintorni della Piazza Ercole, sul corso Vittorio Emanuele, la via commerciale del paese. Qui troverai un’infinità di ristoranti e bar che si affacciano sul mare, dove potrai gustare le tipiche paste di mandorla e un buon caffè con del ghiaccio Ice Tech :).

Sole, mare e angoli con le viste più belle del sud dell’Italia. Se ti piace viaggiare e vuoi un abbinamento di spiaggia e storia, Tropea è la tua destinazione :).