Torino, la città italiana del caffè

Torino, la città italiana del caffè

Se si parla di bellezza, Torino non ha niente da invidiare a nessun’altra città italiana. D’inverno abbiamo più voglia di caffè. Anche voi? Siamo fortunati, a Torino hanno un caffè locale. In Ice Tech vogliamo farti conoscere in dettaglio la capitale gastronomica dell’Italia. Prendi nota ;).

TORINO

Ai piedi delle Alpi e circondata dai fiumi Po e Dora si trova la città di Torino, prima capitale dello stato con oltre duemila anni di storia e attuale capitale della regione Piemonte.
La città possiede paesaggi meravigliosi: metti delle scarpe comode e percorri ogni angolo della città ;).
Ma quando sarai stanco, ti raccomandiamo di recuperare degustando uno dei suoi innumerevoli caffè. Sì, sì, hai letto bene. Se Torino è conosciuta per qualcosa è per le sue trattorie e i suoi caffè storici che non vi lasceranno indifferenti perché la rendono capitale gastronomica dell’Italia.

Torino con Ice Tech

BICERIN

Il Bicerin torinese è una deliziosa e tradizionale forma di preparare il caffè, caratteristica della città italiana di Torino.
Anche se la parola “bicerin” significa “bicchiere piccolo”, viene servito in dei calici come quello dell’immagine.
La sua preparazione è molto semplice. Prendi nota:
• Caffè espresso
• Cioccolato
• Latte
• Crema di latte
Prepariamo una tazza di cioccolato fondendo dei pezzi nel microonde in piccole sequenze da un minuto per evitare di bruciarlo. Per fonderlo bene, aggiungiamo un filo di latte.
Nel frattempo, facciamo un buon caffè espresso in una caffettiera. Aggiungiamo poco a poco il cioccolato nel caffè. Infine aggiungiamo la crema di latte fredda, senza mescolare, perché conviene assaporare tutti i gusti uno per uno, senza mischiarli.

Torino con Ice Tech

Vi immaginate un Bicerin con ghiaccio? Innova con Ice Tech ;).