4 laghi da sogno del nord dell’Italia

4 laghi da sogno del nord dell’Italia

Inizia il bel tempo e la prima cosa a cui pensiamo è viaggiare. Tante volte non abbiamo chiaro il luogo esatto dovre andremo. In Ice Tech abbiamo sempre chiaro che la migliore destinazione è l’Italia, per il suo cibo, la sua gente e, soprattutto, per i suoi luoghi incantevoli. Perciò, abbiamo selezionato 4 laghi da sogno del nord dell’Italia che di sicuro faranno innamorare anche te ;).

1- LAGO DI GARDA.

È il lago più lungo e il più turístico di tutta l’Italia. È circondato da piccole località dove villeggiare. Sirmione è la preferita per passare l’estate.

laghi da sogno del nord dell’Italia con Ice Tech

2- LAGO MAGGIORE.

Ha una superficie di 212 chilometri quadri che lo rendono il secondo lago più lungo dell’Italia.  È circondato da paesini incantevoli che fanno innamorare i visitatori del luogo. Una delle principali località in riva a questo lago è Stresa, dove si può assaporare un buon Manhattan in uno dei terrazzi del Grand Hotel des Borromées. Relax, natura e un buon cocktail Ice Tech. Ti serve qualcos’altro?

laghi da sogno del nord dell’Italia con Ice Tech

3- LAGO D’ORTA.

Se ami scappare ed evadere da tutto quello che ti circonda, il lago d’Orta sarà il tuo preferito. Lungo 13,4 km e largo 2,5 km, è avvolto da boschi spessi e scuri. È separato dal precedente dal monte Mottarone. Se ti piace molto la pittura, la tua prima sosta sarà, senza dubbio, nel paese medievale Orta San Giulio, dove potrai ammirare gli affreschi della Basilica di San Giulio, del XII secolo.

laghi da sogno del nord dell’Italia con Ice Tech

4- LAGO DI COMO.

Si tratta di uno dei laghi più belli e meno visitati di tutta Italia. È molto particolare, perché si trova nelle Alpi, incastrato tra montagne coperte di boschi. La cosa più curiosa di questo lago è che ha forma di Y capovolta. Non sei curioso di conoscerlo? Noi sì!

laghi da sogno del nord dell’Italia con Ice Tech

Non hai voglia di prenotare il primo volo verso il nord dell’Italia? Divertiti con Ice Tech ;).