5 cocktail italiani che ti lasceranno un buon sapore in bocca

5 cocktail italiani che ti lasceranno un buon sapore in bocca

Quasi in qualsiasi Paese del mondo possiamo trovare bevande e cocktail tipici che ci fanno sentire parte di quella cultura. In Ice Tech amiamo farti sentire italiano, quindi oggi vogliamo farti conoscere 5 cocktail italiani che ti lasceranno un buon sapore in bocca.

Americano

L’Americano ti deve essere familiare perché ne abbiamo già parlato. Vogliamo sottolinearlo perché, malgrado il suo nome, è un cocktail italiani.

Ingredienti:

Per prepararlo, prima si mette il ghiaccio Ice Tech in un bicchiere, quindi si mescolano gli ingredienti e si aggiungono. Per decorare, puoi scegliere tra arancia e limone.

Negroni

Ingredienti:

  • 30 ml di gin.
  • 30 ml di Vermouth dolce.
  • 30 ml di Campari.
  • Soda (opzionale).
  • 1 rondella d’arancia.
  • Cubetti di ghiaccio Ice Tech SS.

Per prepararlo, prima si versa il ghiaccio Ice Tech, il gin, il Vermouth e il Campari in un bicchiere, mescolando tutto con una bacchetta. Dopo, scola il cocktail italiani in un calice o un bicchiere alto e aggiungi soda. Decora con una rondella d’arancia ed è pronto!

Cardinale

Ingredienti:

Per la sua preparazione basterà mescolare tutto in uno shaker e servire con molto ghiaccio Ice Tech.

Cocktail Italiani - Negroni

Angelo azzurro

Ingredienti:

Per prepararlo, metti in un frullatore il ghiaccio tritato Ice Tech. Aggiungi lo sciroppo di zucchero, il succo di limone e il rum di cocco. Frulla tutto tra 6 e 7 secondi.

Lo mettiamo in un bicchiere basso, aggiungiamo un filo di curaçao blu, decoriamo con un fiore e mettiamo due cannucce. Ed è pronto!

Cocktail Italiani - Blue Llagoon

Il padrino

È la bevanda perfetta da servire dopo una cena. La sua preparazione è molto semplice: Amaretto di Saronno e Whisky scozzese.

Versa gli ingredienti in un bicchiere pieno di ghiaccio Ice Tech M e mescola bene. Una variante di questo cocktail italiani, quella preferita dalle donne, è il GodMother, che si prepara con Amaretto di Saronno e Vodka.