Goditi di più le tue conserve passandole in acqua ghiacciata

Goditi di più le tue conserve passandole in acqua ghiacciata

Il ghiaccio sta acquistando forza nel nostro quotidiano, sempre in misura maggiore. E, per questo, emergono sempre nuovi usi e consigli con cui aumentarne l’utilizzo a proprio vantaggio.

 In linea con questo, vogliamo raccontarvi come l’uso del ghiaccio influisca sul cibo in scatola, poiché siamo sicuri che in pochi lo sanno.

 

Goditi di più le tue conserve passandole in acqua ghiacciata

 

Vantaggi dell’utilizzo di acqua ghiacciata prima di consumare cibo in scatola

Solitamente, per servire e mangiare una lattina di conserve, la prendiamo dalla dispensa, l’apriamo e, direttamente, la serviamo nel piatto.

Ebbene… lo sapevi che ci sono lattine di conserve che se le fai riposare 3 o 4 minuti in acqua ghiacciata, il loro sapore aumenta e migliora?

Questo accade perché il raffreddamento del prodotto avviene molto più velocemente, quando lo si mangia si sente come detta conserva abbia un sapore più intenso.

D’altra parte, le lattine di prodotti sott’olio non devono essere raffreddate, poiché l’olio potrebbe essere alquanto torbido.

 

Macchine per fare il ghiaccio in casa

Per poter utilizzare i consigli di cui sopra, ed eventuali altri consigli per cui sia necessario avere cubetti di ghiaccio, bisognerà avere sempre del ghiaccio pronto.

Il metodo più comune consiste nel prendere le forme di ghiaccio in plastica e riempirle d’acqua per formare i cubetti di ghiaccio, anche se conosciamo già i problemi di questo metodo:

  •         Occupa spazio nel congelatore
  •         I cubetti tendono ad assorbire gli odori da altri alimenti
  •         I cubetti si sfaldano molto rapidamente

Noi di Ice Tech proponiamo da tempo un’alternativa innovativa: una macchina per il ghiaccio domestica che produce ghiaccio di alta qualità, inodore, perfetto e sempre disponibile all’uso.

Qui puoi saperne di più sui vantaggi di avere una macchina per il ghiaccio in casa.

 

Ghiaccio per la conservazione dei prodotti freschi dell'industria della pesca

 

L’importanza del ghiaccio nei trasporti dell’industria della pesca

Il trasporto del prodotto dal momento del ritiro fino al momento della consegna al punto vendita è fondamentale per la sua conservazione.

Il ghiaccio gioca un ruolo fondamentale in questo processo, quindi è importante avere il miglior tipo di ghiaccio per refrigerare i prodotti, conservarli e mantenerli sempre freschi fino al loro arrivo a destinazione.

Noi di Ice Tech abbiamo la gamma SC e la gamma SC Split, macchine per il ghiaccio che producono ghiaccio in scaglie, molto freddo e secco, perfette per il trasporto di pesce e la conservazione degli alimenti.

 

E tu, conoscevi questo piccolo trucco per gustare il cibo in scatola in un modo diverso? Per cos’altro usi i cubetti di ghiaccio?