Ice Tech, Sostenibilità e Ambiente

Ice Tech, Sostenibilità e Ambiente

Noi di ICE TECH siamo consapevoli delle conseguenze del riscaldamento globale e del cambiamento climatico, motivo per cui ci siamo impegnati per salvaguardare l’ambiente.

Abbiamo trascorso molti anni scommettendo e investendo in ricerca e sviluppo per ricercare alternative più efficienti per lo sviluppo sostenibile delle macchine per il ghiaccio.

Nell’articolo di oggi vogliamo spiegare le nostre macchine per il ghiaccio ecologiche e le nostre azioni a sostegno dello sviluppo sostenibile. 

 

Sviluppo di macchine per il ghiaccio ecologiche e sostenibili

Noi di ICE TECH abbiamo fatto un grande passo verso la sostenibilità sviluppando macchine per il ghiaccio ecologiche e sostenibili.

Nella nostra azienda ci siamo impegnati nell’utilizzo di gas refrigeranti R290 e R774 rispettosi dell’ambiente.

I refrigeranti che utilizziamo per le nostre macchine sono naturali e hanno un potenziale di riscaldamento globale basso o nullo. Oltre ad essere più economici, non danneggiano lo strato di ozono e sono ottimi in termini di efficienza energetica.

 

Sono dotate di componenti ATEX, condensatori e ventole in alluminio anti-scintilla.

Trovare questi componenti alternativi non è stato un compito facile, quindi in molte occasioni siamo stati costretti a ricollocare i componenti, creare zone isolate nella macchina.

Alla fine, grazie alle nostre macchine refrigeranti R290, la produzione è aumentata dell’11%, il consumo di acqua è stato ridotto del 50% e il consumo di energia del 25%. 

Responsabilità Sociale d’Impresa presso ICE TECH

Noi di ICE TECH, oltre alle nostre macchine refrigeranti R290, ci siamo impegnati per salvaguardare l’ambiente con altre azioni, ad esempio:

 

  • Ricicliamo l’acqua per il processo produttivo e le nostre macchine sono riciclabili al 100%. Inoltre, non utilizziamo documenti cartacei poiché tutti i processi sono digitalizzati. 

 

  • Disponiamo di un impianto solare che produce energia pulita e che permette alle nostre macchine di produzione di funzionare bene senza inquinare l’ambiente.

 

  • Tutti i nostri dipendenti partecipano a campagne di sensibilizzazione ambientale come pulizia delle spiagge, campagne di riciclaggio, campagne di riduzione della plastica.

 

 

 

Se desideri maggiori informazioni sulle nostre macchine per il ghiaccio R290, contattaci, saremo lieti di consigliarti.