5 cocktail italiani che ti lasceranno un buon sapore in bocca
Quasi in qualsiasi Paese del mondo possiamo trovare bevande e cocktail tipici che ci fanno sentire parte di quella cultura. In Ice Tech amiamo farti sentire italiano, quindi oggi vogliamo farti conoscere 5 cocktail italiani che ti lasceranno un buon sapore in bocca.
Americano
L’Americano ti deve essere familiare perché ne abbiamo già parlato. Vogliamo sottolinearlo perché, malgrado il suo nome, è un cocktail italiani.
Ingredienti:
- 30 ml di Campari
- 30 ml di Vermouth dolce
- Soda
- 1 rondella d’arancia
- 1 rondella di limone
- Cubetti di ghiaccio Ice Tech SS.
Per prepararlo, prima si mette il ghiaccio Ice Tech in un bicchiere, quindi si mescolano gli ingredienti e si aggiungono. Per decorare, puoi scegliere tra arancia e limone.
Negroni
Ingredienti:
- 30 ml di gin.
- 30 ml di Vermouth dolce.
- 30 ml di Campari.
- Soda (opzionale).
- 1 rondella d’arancia.
- Cubetti di ghiaccio Ice Tech SS.
Per prepararlo, prima si versa il ghiaccio Ice Tech, il gin, il Vermouth e il Campari in un bicchiere, mescolando tutto con una bacchetta. Dopo, scola il cocktail italiani in un calice o un bicchiere alto e aggiungi soda. Decora con una rondella d’arancia ed è pronto!
Cardinale
Ingredienti:
- 30 ml di Campari.
- 60 ml di London dry gin.
- 9,5 ml Vermouth secco.
- Cubetti di ghiaccio Ice Tech SS
Per la sua preparazione basterà mescolare tutto in uno shaker e servire con molto ghiaccio Ice Tech.
Angelo azzurro
Ingredienti:
- 120 ml di rum di cocco
- Curaçao blu
- 60 ml sciroppo di zucchero
- 60 ml succo di limone
- Ghiaccio tritato Ice Tech CD
Per prepararlo, metti in un frullatore il ghiaccio tritato Ice Tech. Aggiungi lo sciroppo di zucchero, il succo di limone e il rum di cocco. Frulla tutto tra 6 e 7 secondi.
Lo mettiamo in un bicchiere basso, aggiungiamo un filo di curaçao blu, decoriamo con un fiore e mettiamo due cannucce. Ed è pronto!
Il padrino
È la bevanda perfetta da servire dopo una cena. La sua preparazione è molto semplice: Amaretto di Saronno e Whisky scozzese.
Versa gli ingredienti in un bicchiere pieno di ghiaccio Ice Tech M e mescola bene. Una variante di questo cocktail italiani, quella preferita dalle donne, è il GodMother, che si prepara con Amaretto di Saronno e Vodka.