Colle Val d’Elsa, da cuore a cuore

Colle Val d’Elsa, da cuore a cuore

Se la Toscana è un luogo di un altro pianeta, non potete immaginare quello che c’è nel suo cuore: Colle Val d’Elsa. Da Ice Tech vi raccontiamo tutto quello che dovete sapere perché raggiunga il più profondo del vostro cuore.

Colle Val d’Elsa.

Si tratta di una piccola città con un tesoro di un altro mondo. La città si trova sopra una collina accanto al fiume Elsa, e si divide in 2 zone o circoscrizioni:

  • Colle Alto: dove si trovano i tesori più antichi, che risaltano per l’architettura rinascimentale. Si tratta dell’antica zona dove si trovava la classe dominante, dove è possibile ammirare i palazzi della città.
  • Colle Basso: nella parte bassa della collina, si trovano le industrie e i negozi.

La città risalta come centro più grande di produzione di cristallo di tutta l’Italia, quindi nella vostra visita non può mancare un souvenir fatto con dei cristalli, vero? 😉

Colle Val D’Elsa, con Ice Tech

Colle Val d’Elsa è un altro dei tanti giacimenti d’archeologia etrusca della Toscana. Infatti, ha un fantastico Museo Archeologico con un valore incalcolabile…

Quello che non può mancare nel vostro viaggio in questa bellissima città è una visita al Museo del Cristallo, l’unico museo italiano dedicato alle figure realizzate con questo materiale: lampade, vasi… Un’infinità di oggetti che sono autentici gioielli.
Da Ice Tech abbiamo selezionato alcuni dei luoghi più caratteristici che amerai vedere nella città:

  • Piazza del Duomo: dove si può apprezzare il magnifico orologio del campanile.
  • I musei: oltre a quello del Cristallo e quello Archeologico, la città ha altri musei che ti lasceranno a bocca aperta. Ad esempio, il Museo Civico o il Museo d’Arte Sacra.
  • Le mura e porte della città: tutto un viaggio nel tempo.
  • Il Palazzo Campana: copre da un lato all’altro l’acquedotto della città.

Colle Val D’Elsa, con Ice Tech

Visita ognuno di questi luoghi se vuoi che il cuore della Toscana arrivi fino al più profondo del tuo cuore ;).