L'uso e la manutenzione dei filtri nelle macchine per il ghiaccio

L'uso e la manutenzione dei filtri nelle macchine per il ghiaccio

I filtri per le macchine per il ghiaccio Ice Tech sono un importante componente aggiuntivo che garantirà un migliore funzionamento delle macchine per il ghiaccio e prolungherà ulteriormente la vita delle macchine.

Per questo motivo, noi utilizziamo filtri e sistemi di filtrazione.

Qui di seguito vi spiegheremo i sistemi di filtrazione di Ice Tech ei diversi tipi di filtri.

Sistemi di filtrazione

La qualità dell’acqua influisce direttamente sulla vita utile delle macchine, nonché sulla qualità del ghiaccio ottenuto con i produttori Ice Tech.

Ice Tech fornisce apparecchiature di filtrazione che proteggono le macchine per il ghiaccio, assicurandone il corretto funzionamento e allungandone la vita utile. La loro installazione è essenziale affinché le macchine durino molti anni.

Aggiungi alla migliore macchina sul mercato il suo filtro adatto. Il costo annuale è minimo, basta cambiare la cartuccia una volta all’anno, a seconda della durezza dell’acqua,  seguendo le istruzioni di Ice Tech e il risultato che si ottiene è ottimale: la macchina rimane in ottime condizioni per molti anni.

FILTRO ANTICALCARE

Per proteggere dalle acque ad alto contenuto di calcare, eliminare il cattivo sapore e odore dall’acqua. Incorpora un filtro meccanico per particelle maggiori di 20 micron.

FILTRO ANTIPARTICOLATO

Per filtrare acqua sporca o sabbiosa.

Filtro meccanico per particelle di polipropilene intrecciato da 5 micron. Impedisce allo sporco di entrare nella macchina proteggendo valvole, pompe, evaporatore, ecc.

FILTRO ANTICLORO

Per eliminare il cattivo sapore e odore dell’acqua, oltre a filtrare acque sporche o sabbiose. Indicato per acque con cattivi odori e sapori o fortemente clorurate. Filtro a carboni attivi e particelle da 5 micron. Il filtro assorbe le particelle che provocano odori e sapori sgradevoli.

FILTRO CS ANTICALCARE E ANTICLORO

Per proteggere dalle acque ad alto contenuto di calcare, eliminare il cattivo sapore e l’odore dall’acqua. Indicato per acque con molto calcare e con cattivi odori e sapori o molto clorate.

Filtro anticalcare, al carbone attivo. Il filtro protegge dal calcare, assorbe le particelle clorurate così come gli odori e i sapori sgradevoli. Disponibile nella versione singola o doppia e in taglia normale o XL, a seconda del tipo di macchina da proteggere.

Incorpora un filtro meccanico per particelle maggiori di 5 micron.

FILTRO INSURICE

È il filtro più completo della gamma: per abbattere i contaminanti batterici, proteggere dalle acque ad alto contenuto di calcare, eliminare il cattivo sapore e odore dall’acqua filtrando particelle microscopiche. Indicato per condizioni estreme, acque con molto calcare, con cattivi odori e sapori dove si cerca un alto livello di qualità sanitaria.

Filtro antibatterico AgIONTM, anticalcare, al carbone attivo e particelle da 0,5 micron. Il filtro riduce i contaminanti come l’amianto, le cisti batteriche, protegge dal calcare, assorbe le particelle clorurate e gli odori e i sapori sgradevoli.

  • La capacità del filtro e la durata della cartuccia dipendono dalla qualità dell’acqua.
  • Consulta le tabelle di corrispondenza contattando il SAT di l’Ice Tech.

ADDOLCITORE EURO C4

È ideale per applicazioni nel settore dell’ospitalità in quanto è compatto e veloce nella rigenerazione. Addolcitore di sale cronometrico con 3,5l di resina. Indicato per acque con elevato contenuto di calcare, fino a 50-60 gradi di durezza.

RICAMBI FILTRO

Le cartucce ANTICALCARE e ANTICLORO e INSURICE vengono sostituite sostituendo quella esausta nella testata esistente. Le cartucce ANTIPARTICOLATO e ANTICLORO vengono sostituite svuotando il vaso contenitore e rimuovendo la cartuccia esausta. A titolo indicativo, le cartucce hanno una vita utile di 1 anno. Calcolo stimato per una macchina per il ghiaccio media con un livello di durezza dell’acqua medio. Il ricambio del vaso contenitore viene fornito in polipropilene alimentare opaco da 9 ”o 10” con supporto e raccordo per attacco da 3/4 ”.

CALKLIN

Prodotto per la pulizia periodica delle macchine per il ghiaccio. Si presenta in bustine contenute in sacchi da 50gr per macchine con produzione fino a 60kg ogni 24h. o in buste da 200gr. per macchine con produzioni giornaliere più elevate.

Come puoi vedere, teniamo in grande considerazione la manutenzione delle nostre macchine per il ghiaccio e il nostro impegno è per fare in modo che rimangano attive il più a lungo possibile.

Consigliamo una revisione delle macchine per il ghiaccio ogni 6 mesi.