Melon Sour, il cocktail più rinfrescante per quest’estate

Melon Sour, il cocktail più rinfrescante per quest’estate

D’estate, chi non ha voglia di una buona frutta? E un cocktail? E entrambi? Il Melon Sour è la migliore combinazione che puoi trovare. Da Ice Tech ti raccontiamo tutto quello che devi sapere su questo cocktail rinfrescante ed esotico.

Melon Sour Cocktail.

Se ti piacciono i sapori freschi e con un tocco dolce e amaro, questo cocktail ti piacerà molto. Ma quello che attirerà di più la tua attenzione è il suo colore verde esotico.

Il Melon Sour è ideale da prendere insieme a un aperitivo prima di mangiare, oppure per rinfrescarsi nei giorni d’estate più pesanti.

Di questo cocktail non si conosce né l’origine né l’autore, ma poco importa quando noi stessi vogliamo essere il protagonista, vero?

Fa parte della famiglia Sour, che sono tutti i combinati che hanno del limone o del lime (il segreto dei Sour è che sono dei cocktail amari). Alcuni esempi sono il Margarita o il Sidecar.

Melon Sour, il cocktail più rinfrescante per quest’estate

Ingredienti:

  • Ghiaccio granulato Ice Tech
  • 60ml di liquore di melone
  • 30ml di Vodka
  • 30 ml di succo di limone o lime
  • Bianco d’uovo (opzionale)
  • 1 cucchiaino di zucchero

Per la sua preparazione, prima versiamo il ghiaccio e dopo il liquore di melone, la vodka, il succo di lime e lo zucchero nello shaker (e il bianco d’uovo se vogliamo aggiungerlo). Mescoliamo bene e serviamo.

Di solito si serve in calice da cocktail o qualsiasi calice lungo. Per la decorazione si possono usare palline di melone, il che conferisce un tocco di colore gradevole e molto rinfrescante.

Non vedete l’ora di prendere lo shaker e prepararvi un buon Melon Sour, lo sappiamo.

Ma ricorda che il nostro segreto è nel ghiaccio. Scegli il tuo e non lesinare sulla quantità ;).