L'efficienza nelle macchine del ghiaccio per il gelato

L'efficienza nelle macchine del ghiaccio per il gelato

Si avvicina l’estate ed avere una macchina del ghiaccio per il gelato in buono stato fa parte della vita quotidiana di qualunque attività nella ristorazione. Di seguito, troverai le diverse maniere di preparazione dei tipi di gelato più comuni.
Noi di Ice Tech ti spiegheremo come si producono i gelati, sia per la vendita che in casa. Esistono diversi metodi che ti risulteranno di grande interesse per dare una spinta alla tua attività oppure per godersi un gelato artigianale a casa.

Preparazione industrializzata della miscela

La miscela prevalente per preparare il gelato, oltre ad aver bisogno del ghiaccio per il gelato, è quella che contiene olio vegetale o panna, siero in polvere, latte ed emulsionanti, tra gli altri prodotti. La preparazione consiste nel creare una base cremosa e dolce. Successivamente, a seconda dei vari gusti, si possono aggiungere colori, sapori ed altri toppings utilizzando ingredienti extra.

Preparazione di un gelato fatto in casa

Prima di iniziare con la preparazione del gelato, è importante avere un barattolo di panna liquida, da un lato, e la stessa quantità di latte condensato dall’altra.

Al latte condensato va aggiunto il sapore che si desidera ottenere per il gelato. Per esempio, per ottenere un gelato al cioccolato, puoi aggiungerci il cacao, dato che il latte condensato contiene già molto zucchero. Quindi si unisce il latte condensato al cacao prima di aggiungere la panna liquida. L’ultimo passo prima di aver concluso la preparazione del gelato, è aggiungere dei supplementi al gusto, come pezzi di biscotti, frutta secca, sciroppi di diversi sapori, caramelle gommose… esistono una grande quantità di ingredienti aggiuntivi che puoi utilizzare per completare il tuo gelato fatto in casa. Non appena si hanno tutti gli ingredienti pronti, si possono riversare tutti in un recipiente e si conserva la miscela per circa 10 ore nel congelatore. Adesso è pronto per essere mangiato!

Cos’è il ghiaccio per gelati chiamato ghiacciolo

È ciò che è conosciuto proprio come il gelato di ghiaccio, dato che il suo componente principale è l’acqua. Per questo motivo, per ottenere che questi gelati prendano sapori e colori, è necessario aggiungere qualche tipo di frutta o aromi, assieme ad un po’ di zucchero.

Il gelato di ghiaccio è molto facile da preparare, più di quello che si crede. L’unico passo che si deve fare è preparare la miscela ideale a tuo piacimento in un qualche recipiente, aggiungere una grande quantità d’acqua e metterla nei relativi stampini per dargli la forma che si vuole ottenere; una volta fatto ciò, introdurre la miscela nel congelatore per circa 8 ore.

Nelle preparazioni casalinghe, non è necessario avere un tipo ghiaccio per il gelato specifico. Queste macchine del ghiaccio sono predisposte al settore della ristorazione.

Se stai pensando di acquistare una macchina del ghiaccio per gelato, fare affidamento su un’impresa con l’esperienza adeguata come Ice Tech offre vantaggi a breve, medio e lungo termine. La rapidità ed efficienza nella produzione del ghiaccio, assieme alla grande facilità di pulizia della macchina, la rendono una macchina del ghiaccio senza eguali. Tutto quello di cui hai bisogno per incrementare i profitti della tua attività durante questi mesi estivi ed offrire un eccellente servizio nei confronti dei tuoi clienti.

Ice Tech è un’impresa con più di 30 anni di esperienza producendo tutti i tipi di macchine del ghiaccio, qualunque sia il tipo del ghiaccio di cui hai bisogno, con professionisti altamente qualificati ed utilizzando gli ultimi e migliori sviluppi per quanto riguarda i materiali di produzione e la tecnologia impiantata. Mettiti in contatto con noi per ottenere più informazioni riguardo la tua nuova macchina del ghiaccio.