Caffè Shakerato: caffè a ritmo di cocktail shaker

Caffè Shakerato: caffè a ritmo di cocktail shaker

Caffè, quella “pozione magica” di cui tanti hanno bisogno ogni giorno per sopravvivere, perché ti sveglia, ti da energia o, semplicemente, ti rende felice :). Ma le alte temperature dell’estate rendono impensabile prenderne una tazza calda, vero? Ice Tech ti porta la soluzione perché il caldo non ti impedisca di goderti la tua bevanda preferita. Metti il ghiaccio nello shaker!

Caffè Shakerato.

Come già saprai, in Italia ordinare un caffè con del ghiaccio è quasi un reato, non esiste! Ti diranno che il caffè perde il suo sapore quando si scioglie il ghiaccio e si mescola con l’acqua. Ma se sei amante del caffè ben freddo d’estate, questa opzione ti farà innamorare.

Il Caffè Shakerato è un delizioso caffè gelato, molto simile al caffè con ghiaccio ma con una particolarità: si prepara nello shaker! Questo fa si che il risultato sia un caffè rinfrescante, molto cremoso e non “acquoso” per via del ghiaccio.

Se sei pronto ad assaggiare questa alternativa, prendi nota!

Caffè Shakerato

Ingredienti:

Preparazione:

Prima prepara un caffè espresso come al solito e aggiungi dello zucchero (se lo desideri). Quando avrai il tuo caffè pronto, lo aggiungerai allo shaker insieme a dei cubetti di ghiaccio Ice Tech. Mescola con energia durante 30 secondi!

Infine, versa la miscela in un bicchiere di vetro molto freddo (raffreddare in frigo o surgelatore). E, se lo desideri, puoi spolverare un po’ di cannella sopra.

Se lo preferisci, puoi provare l’opzione con alcol aggiungendo liquore di vaniglia e crema Baileys.

Un’altra varietà è il Caffè Shakerato al limone. Si usa sciroppo di limone anziché il latte, il che rende la bevanda più rinfrescante.

Semplice e veloce da preparare. Se ti piace il caffè, è la forma più deliziosa e fresca di prenderlo quest’estate. Assaggialo!