I 5 paesi da sogno delle Cinque Terre

I 5 paesi da sogno delle Cinque Terre

Se parliamo di paesi incantevoli, senza dubbio, Cinque Terre vince il primo premio. In Ice Tech vi parliamo sempre di quanto sia meravigliosa l’Italia e ogni settimana ci superiamo. Perciò, oggi facciamo il riepilogo dei 5 paesi da sogno delle Cinque Terre.

I 5 paesi da sogno delle Cinque Terre.

Se cerchi un luogo da sogno questa sarà la scelta migliore. Si tratta di cinque paesi (Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore) situati sulle rive del mare e circondati da colline e vigne, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. La loro bellezza va oltre quello che vi possiamo raccontare, quindi non restare con la voglia e goditeli ;).

1-    Monterosso al Mare.

È la città più grande delle Cinque Terre, considerata anche come parte del Parco Nazionale. Ha appena 1,5 km di estensione ed è caratteristica per essere un paese di pescatori.

Cinque Terre con Ice Tech

2-    Vernazza.

È una piccola penisola circondata da meravigliose mura e torri, come ad esempio la Fortezza del Castello Doria che non puoi perderti. È uno dei migliori paesi di pescatori della zona.

3-    Corniglia.

Il paese più piccolo di tutti ;). Ha appena 250 abitanti ed è l’unico che non è connesso direttamente col mare. Si tratta del cuore dei cinque e, senza dubbio, le viste sono il suo punto forte.

4-    Manarola.

La città più antica e la seconda più piccola della località. Se ami il vino e la pesca, questo sarà il tuo preferito. Inoltre, ha la famosa Via dell’Amore, per cui una scappata romantica sarà la migliore opzione.

Cinque Terre con Ice Tech

5-    Riomaggiore.

Il paese più pittoresco. È circondato da case colorate intorno alla costa ripida e rocciosa. T’immagini prendere un rinfrescante cocktail Ice Tech con queste viste? L’Enoteca Dau Cila te lo renderà facile ;).

Queste terre sono incantevoli come una volta, tranquille e piene d’amore. In più, Firenze si trova a meno di 160 km. Sei sicuro di non volerci ripensare? Prendi le valigie e prenota il tuo volo! 😉