Le 5 migliori spiagge d’Italia per le vacanze

Le 5 migliori spiagge d’Italia per le vacanze

A primavera ormai inoltrata, abbiamo già in testa il pensiero dell’estate e delle desiderate vacanze. Avete pensato dove andare? In Italia abbiamo alcune delle migliori spiagge del mondo.

Da Ice Tech vogliamo raccomandarvi le 5 migliori spiagge d’Italia per trascorrere le vacanze. Grazie al ranking di  Skyscanner scoprirai i migliori angoli da visitare e staccare dal lavoro e dallo stress…

Puoi già immaginarti con un buon cocktail ed in uno di questi incredibili luoghi.

1. Spiaggia di Marina Piccola, a Capri.

Tutti conosciamo l’isola di Capri e le sue meraviglie. È stata la preferita di imperatori romani, artisti, ricchi e famosi. Cosa avrà Capri che incanta tutti?

Tanto per cominciare, delle meravigliose spiagge. Tra queste, quella di Marina Piccola, una baia protetta da un muro di pietra con delle viste impressionanti. Inoltre, il mix di colori del paesaggio fanno di questa spiaggia una delle più belle del mondo.

Le 5 migliori spiagge d’Italia per le vacanze

2. L’isola d’Elba, in Toscana.

La Toscana è una delle regioni più emblematiche d’Italia e una delle più belle del mondo. Non ti puoi perdere un percorso per la campagna toscana. Buon vino, deliziosi pasti, il mare Mediterraneo e… l’isola d’Elba!

La Spiaggia di Lacona, nell’isola d’Elba è una delle più incontaminate dell’Italia. Selvaggia, con molta vegetazione e circondata da un colore azzurro turchese, è il luogo ideale per passare una vacanza di lusso.

Le 5 migliori spiagge d’Italia per le vacanze

3. Spiaggia dei Conigli, Lampedusa, in Sicilia.

Cosa vi sembra questo paessaggio? È da cartolina, vero? A noi piacerebbe fare la valigia ed avviarci oggi stesso. Che meraviglia!.

Raggiungere a piedi la spiaggia dei Conigli non è facile, ma se ce la fai, apri bene gli occhi e forse potrai vedere alcune delle tartarughe marine che passano di qui alla fine dell’estate. Inoltre, la sua sabbia bianca e l’acqua azzurra invitano a godere di questo paesaggio, almeno, una volta nella vita.

Le 5 migliori spiagge d’Italia per le vacanze

4. Cala Spinosa, Santa Teresa Gallura, in Sardegna.

Per arrivarci bisogna avere pazienza, perché la strada è ripida e difficile, ma… ne vale la pena! Immagina un pezzo di spiaggia solo per te… E non una spiaggia qualunque, ma una delle cale più belle di tutta l’Italia. Il riflesso delle rocce fa che la luce abbia migliaia di sfumature ed, inoltre, è un luogo stupendo per nuotare sott’acqua. Prendi maschiera e pinne!

Le 5 migliori spiagge d’Italia per le vacanze

5. Scala dei Turchi, Agrigento, in Sicilia.

Questa spiaggia è vulcanica e selvaggia. Il vento e l’acqua hanno costruito una delle migliori immagini della natura: una scala naturale nella scogliera bianca con viste sul mare lungo la costa di Realmonte. La Scala dei Turchi è una delle spiagge più famose del nostro Paese. Un luogo, senza dubbio, tra i preferiti per andare in vacanza.

Le 5 migliori spiagge d’Italia per le vacanze