Telf: +34 961 667 636 | +39 0240 708 373 | E-mail: sales@icetechice.com

IceTech

News

 
La gamma PS compie 30 anni

Esistono tecnologie per cui il tempo non passa mai. Come, ad esempio, quella della gamma PS, le macchine di ICE TECH che producono ghiaccio da 20 gr con un sistema a palette e un controllo elettromeccanico che rende marginale l’elettronica e i filtri di acqua.

Le macchine PS ha compiuto 30 anni senza perdere neanche un briciolo di produttività, sicurezza e sostenibilità. La prima macchina del mercato 100% elettromeccanica è particolarmente apprezzata dai nostri clienti grazie a una facile installazione e manutenzione. La mancanza di un sistema elettronico, inoltre, ne facilita la manutenzione ed è progettata per produrre ghiaccio in condizioni di scarsa qualità dell’acqua e nei luoghi meno appropriati.

Ma c’è dell’altro: le macchine PS sono tropicalizzate, ossia resistenti anche nei paesi con temperature elevate. Inoltre, grazie all’assenza di termostato, funzionano anche a temperature molto basse: l’arresto dell’erogazione per serbatoio pieno è meccanico.

Come spesso accade nella vita, le soluzioni più semplici sono sempre le migliori. Ma ciò che è semplice può non essere facile: dietro alle macchine PS c’è una ricerca costante, garantita da quattro brevetti di ICE TECH solo in questa gamma e da tre decenni di esperienza nella fabbricazione e manutenzione di queste macchine.

In questi trenta anni la gamma PS ha continuato a dimostrare che la tecnologia di qualità non ha età… né obsolescenza programmata.
 
Ice Tech in Sigep 2018
Ancora un anno Sigep è stato un successo per Ice Tech! In questa edizione, abbiamo presentato il nostro nuovo distributore di ghiaccio sottile insieme al nuovo FH / HD 315 Slim.

Ice Tech in Sigep 2018

Quest'anno il nostro stand si trovava nel padiglione B1, stand 015.
 
Mille grazie a tutti i delegati e le persone che sono venute al nostro stand per conoscere il nostro prodotto è per condividere questa fiera con noi.
 
La novità di questa edizione è stata la macchina per il ghiaccio modulare FD / HD 315 slim, per produrre cubetti di data e mezza data, ideali per i fast food. Questa macchina è stata combinata con il nuovo erogatore sottile Sirion, in grado di erogare ghiaccio con una sola pressione.
 
Quest'anno abbiamo incluso anche un cocktail bar in cui tutti i visitatori hanno potuto gustare un ottimo cocktail con il miglior gelato, ghiaccio ICE TECH.

.

DONNE AL POTERE?

Non credo sinceramente che le quote di genere servano a molto, quanto meno non nel settore privato. Di questo e di altre questioni legate alla donna lavoratrice abbiamo discusso a Milano, in occasione della fiera Host tenutasi di recente, con Teodora Varanakis, impiegata nella nostra azienda di distribuzione in Grecia. Desidero condividere: Da cosa dipende la scarsa presenza delle donne nei vertici dirigenziali? È stata accettata in qualche momento la tesi del ‘soffitto di cristallo’ che porta la donna stessa ad autolimitarsi nell’avanzamento della carriera professionale?

Abbiamo convenuto che la donna imprenditrice ha più difficoltà da affrontare. Non si tratta di ostacoli a livello legale, ormai superati, ma di immobilità della cultura maschilista tuttavia presente nel mondo imprenditoriale e finanziario. C’è chi ritiene che tale inerzia ha a che vedere con le implicazioni neurologiche delle differenze sessuali che rendono difficile il tentativo di eliminare completamente i pregiudizi. Altri affermano, a ragione, che sono molte le differenze suscettibili di dare vita a un pregiudizio (brutto o bello, spagnolo o britannico, nero o bianco, di questa università o di un’altra). Tuttavia, una corretta selezione e l’assunzione di professionisti potrebbe escludere questi preconcetti senza fondamento.

Tra l’altro un imprenditore è un’altra cosa. Il suo lavoro va oltre il semplice raggiungimento pratico di una serie di obiettivi predeterminati. Ed è qui dove la donna può apportare una visione diversa, più complessa e più aperta… mi tratterrò dal dire che sia migliore.

Insomma mi sento veramente orgogliosa del fatto che ad ICE TECH la proporzione di dirigenti donne e maschi sia quasi allo stesso livello, nonostante si tratti di un’attività prettamente industriale e tecnologica. E l’obiettivo non è stato raggiunto con la politica delle quote, anche se è stata importante la presenza di un’imprenditrice al comando.

ICE TECH presents its innovations in en HOST MILAN 2017
 
Ice Tech has participated in the 40th edition of Host Milan 2017, held from 20 to 24 October. The stand has been a success of visitors who have been able to know all the innovations in ice machines.

Ice Tech in Host 2017

 

For five days, ICE TECH has been at Host Milan, the world's leading hospitality exhibition, with more than 187,000 visitors from 177 countries.

This year, it has presented the new image and brand identity, as well as the latest innovations in ice machines.

Specifically, it has been introduced the new GRN to produce nugget ice, ideal for new trends in cocktails. In addition, the new FD 310 Slim, a perfect machine for producing ice very fast, especially focused on fast-food restaurants. Another important innovation this year has been the new Bin 175 Slim, a perfect ice storage system for all shapes of ice, and ideal for an easy and convenient ice extraction

From Ice Tech we want to thank both the fair and all visitors who have passed our stand and have shared with us the ice passion.


urante cinco días, ICE TECH ha estado presente en Host Milan, la principal exposición mundial de hosteelría, con más de 187.000 visitantes procedentes de 177 países.
 

 

Ice Tech in PIR 2017
 
ICE TECH has been present at the PIR 2017, held in Moscow from 9th to 12th of October in collaboration with the company "Stars of Catering". 
 

PIR 17

 

ICE TECH products have been a success among the participants who have shown special interest in our ice machines, strengthening our position in the Russian market.
 
This year the CD and GR ranges have been exhibited for granular ice, perfect for fresh food exhibitors in supermarkets, restaurants with prepared meals, seafood preservation, cocktails, etc.

Also, the SS 25, which produces ice that melts very slowly, allowing customers to enjoy their cold drinks more carefully.
 
Thanks to all the visitors and especially to "Stars of Catering" for being part of ICE TECH.

Industria Técnica Valenciana. Plan de Internacionalización 2016

PROYECTO REALIZADO CON LA AYUDA DEL INSTITUTO VALENCIANO DE COMPETITIVIDAD EMPRESARIAL ACOGIDO AL PROGRAMA DE AYUDA A LOS PLANES DE INTERNACIONALIZACIÓN DE LAS PYMES DE LA COMUNITAT VALENCIANA EJERCICIO 2016

TÍTULO: Industria Técnica Valenciana. Plan de Internacionalización 2016.
Ayudas plan internacionalización - ITAPIN/2016/520
Importe de ayuda concedida: 10.699,00 €

 
La centrale di Ice Tech a Valencia eroga formazione a tecnici italiani
Con l’obiettivo di consolidare il marchio in Italia, la centrale di Ice Tech a Valencia eroga un corso di formazione a più di 10 tecnici italiani. Il corso consente di imparare il funzionamento e la manutenzione delle nostre macchine di ghiaccio.
Ice Tech ha preparato un soggiorno molto piacevole a Valencia per i tecnici e i loro accompagnatori. Lungo la giornata di oggi riceveranno una formazione teorica e pratica a carico del servizio tecnico di Ice Tech. Inoltre, conosceranno il nostro impianto di produzione attraverso una visita guidata per la fabbrica. Ice Tech ha organizzato un giorno full immersion nella nostra centrale. Alla visita guidata e la formazione bisogna aggiungere un pranzo degustazione di vari tipi di risi valenzani, come la paella, ad esempio.

Inoltre, i tecnici aloggiano in un albergo nel centro di Valencia per poter godere della città e della sua cultura nei prossimi giorni. Stasera condivideremo una cena in uno dei ristoranti di riferimento della città.

Questo corso si inquadra nella nuova política di Ice Tech di fornire un servizio cliente migliore. L’azienda, leader nella fabbricazione di macchine di ghiaccio punta molto sul mercato italiano e sulla formazione dei suoi lavoratori.

Questa è la prima delle varie formazioni che realizza l’azienda durante quest’anno. Questo stesso corso si ripeterà a marzo.
Successo di Ice Tech a Sigep 2017
Sigep è stato un successo per Ice Tech! Anche quest’anno siamo lieti di aver fatto parte di una fiera internazionale di tanto successo come questa. In questa edizione abbiamo presentato la nostra nuova immagine corporativa. Un’unione tra ghiaccio e acqua con cui ci sentiamo pienamente identificati.

Ice Tech a Sigep 2017


 

Tutto iniziò nel padiglione B1, nello Stand 026. Uno stand di 32 metri quadri. Sembrava un sogno: nuova immagine, nuovi colori, nuove promozioni, nuova identità, nuovo ghiaccio e tantissime possibilità di cocktail Ice Tech.

E questo stesso sogno è diventato realtà grazie a voi. Abbiamo potuto prendere contatto con centinaia di clienti di tutto il mondo e, forse, abbiamo acquisito nuove conoscenze che ci accompagneranno lungo la nostra strada.

La nostra immagine continua a crescere e noi insieme a lei. Ha avuto una buona accoglienza nei mercati di tutto il mondo e non possiamo essere più orgogliosi di poter condividerlo con voi.

Grazie mille di condividere con noi un momento così speciale come quello che abbiamo vissuto nella fiera, pieno di emozioni, che senza di voi non sarebbe stato possibile.

Ice Tech esalta la innovazione nella sua nuova immagine del marchio
L’anno nuovo porta nuove emozioni, nuove esperienze e, come si dice di solito, una nuova vita. Anche a Ice Tech. Vogliamo iniziare l’anno col piede giusto. Perciò, rinnoviamo la nostra immagine corporativa per adattarla alla nuova filosofía del marchio: innovazione al servizio dei clienti.
 

Nuovo logo.

 

Che amiamo il ghiaccio non è nulla di nuovo, vero? Se non fosse chiaro, l’abbiamo rappresentato nel nostro nuovo logo.

Ora Ice Tech rappresenta l’unione tra acqua e ghiaccio. I nostri nuovi colori corporativi ci definiscono: il blu, il nero e il bianco.

Nuova immagine.

La nuova immagine non si sviluppa senza un motivo. Ha un perché. È pensata per riflettere modernità e, allo stesso tempo, professionalità. Vogliamo che sia più innovativa e affascinante per plasmare l’efficienza e la qualità delle macchine Ice Tech. Le nostre macchine non sono semplici macchine di ghiaccio, ma hanno la migliore tecnologia del mercato. Danno un sapore unico ai cocktail, rinfreschi, caffè… Non importa il prodotto, ma il sapore extra che aggiungiamo a ogni nostro cubetto di ghiaccio.

PROGRAMMA DI FORMAZIONE PRESSO ICETECH

Icetech offre un programma di formazione per giovani grazie al quale gli studenti possono venire a farci visita in azienda per scoprire vari aspetti del mondo imprenditoriale. Ieri un gruppo di studenti ha visitato il nostro stabilimento produttivo per scoprire i nostri processi tecnologici, i nostri servizi di assistenza al cliente e il nostro magazzino automatizzato.  
 


 
Gli studenti stanno seguendo un corso per operatori addetti al magazzino e al servizio di assistenza al cliente presso la Camera di Commercio di Valencia.
 

 

 
 
Successo al SIGEP 2016

La fiera Sigep 2016 è stata il contesto perfetto per la presentazione della nuova immagine di Icetech.
 
La nuova generazione di macchine per la produzione di ghiaccio ha presentato le sue novità, che hanno riscosso grande successo di pubblico. Per tutto il periodo della fiera Icetech ha invitato i clienti a un cocktail per festeggiare assieme le ultime novità dell'azienda e ha regalato palloni da calcio del marchio ad ogni acquisto di una macchina per la produzione del ghiaccio.

Tra i nuovi prodotti spicca la macchina a grande capacità SS 400, perfetta per le attività che hanno bisogno di produrre grandi quantità di ghiaccio con una macchina affidabile e di qualità. La macchina SS 400 è stata presentata con un silo che consente di stoccare il ghiaccio e di erogarlo in modo pratico e accessibile.
 
Icetech ha inoltre presentato sul mercato i nuovi banchi vetrina che conservano gli alimenti. Sono ideali per sushi, frutta, carne o verdura.

Al Sigep è inoltre stata esposta la gamma FDHD sotto banco, che produce cubetti di ghiaccio (interi e mezzi cubetti) ideali per le attività di fast food.
 
ICE TECH IN HOST
Ice Tech will be present at the Host Trade Show in Milan this coming month of October. Once again, as a leading company in the production of ice makers, it will showcase its new innovations to all visitors who drop by the stand. You will find Ice Tech in Hall 9 at stand N10 from October 23 to 27.
Ice Tech will launch three major innovations.
 

First, the new undercounter FD / HD range which are currently the fastest ice makers on the market, producing a great quantity of ice in a very short time, catering to all types of businesses.
 
Secondly, Ice Tech will launch the new PS range, which has been redesigned to produce smaller ice cubes, tailored to the needs of its customers. The new range of PS machines have the ideal height for undercounter placement and now come with a newly designed head.

 
Finally, the new GR 850 CO2 Split, a machine that produces granular ice, and operates using environmentally friendly CO2, will be showcased.
If you wish to learn more about these innovations, we look forward to your visit to our stand at Host this coming month of October.
Ir al inicio de la pagina