QUEST’AUTUNNO VIENI A CONOSCERE LA CASSATA SICILIANA

QUEST’AUTUNNO VIENI A CONOSCERE LA CASSATA SICILIANA

Se c’è qualcosa bella e degna da essere ammirata in autunno sono i paesaggi caldi del sud dell’Italia. Sicilia, l’isola più grande del Paese è considerata uno dei gioielli più pregiati d’Italia. I suoi vulcani, la sua storia, i suoi itinerari nella natura e, perché no, la sua gastronomia. Vieni a conoscere la CASSATA SICILIANA con Ice Tech.

PERCHÉ VISITARE LA SICILIA?

Sia per rilassarsi che per vivere un’avventura, la Sicilia è il tuo posto. Il re, senza dubbio, è il mare, PUOI GODERE DELLE SUE BELLE SPIAGGIE CON UN BUON COCKTAIL ICE TECH, praticare sport come _WINDSURF_ o _KITESURF_ per riposare un weekend, e anche esplorare i fondali marini.

Resultado de imagen de sicilia italia

Se non sei portato per il mare, non ti preoccupare, puoi anche fare una lunga passeggiata lungo i parchi naturali che ha la città che, senza dubbio, ti lasceranno a bocca aperta. Ma se non ti piace neanche camminare, puoi esplorare questi paesaggi a cavallo o in bici 😉

E, per i più curiosi e amanti della storia, si possono visitare i TEMPLI GRECI DI SELINUNTE E SIRACUSA e quelli di Agrigento e Imera, il teatro greco-romano di Taormina e le cattedrali di epoca normanda, soprattutto quelle di Parlermo (le chiese della Martorana, San Giovanni degli Eremiti o San Cataldo).

Comunque sia, la Sicilia è considerata la città ideale per chi vuole riprendersi dallo stress della vità giornaliera.

LA CASSATA SICILIANA

Lasciando da parte i famosi gelati siciliani, il dolce più tradizionale della Sicilia è la cassata, presentata dai cuochi della corte intorno all’anno mille.

Si tratta di una torta tradizionale della cucina siciliana, fatta a base di ricotta, zucchero, pan di spagna, marzapane, frutta candita e zucchero a velo.

Questo ricco dolce si trova anche in Argentina con il nome _Miscelánea_.

Resultado de imagen de cassata italiana

GODITI CON ICE TECH UNA BUONA CASSATA SICILIANA. Ma dopo ti raccomandiamo di fare una bella passeggiata 😉